|
|
|
Mi chiamo Iacopo Giannecchini, lavoro presso la Fabio Perini di Lucca nell'area dedicata all'assistenza clienti ed ho dal 1993 una forte passione per lo sport automobilistico, il "RALLY". L'inizio fu per puro hobby senza guardare mai al risultato e basta pensare che insieme ad un gruppo di amici dopo una giornata di lavoro ci ritrovavamo nel mio garage a preparare l'auto da corsa. Sono riuscito a portare il cambio della macchina sul tavolo da |
|
|
cucina, dovevamo smontarlo urgentemente e fuori faceva freddo. Poi durante gli anni si sono affiancati a me delle persone che sono riuscite, con le loro esperienze, a darmi dei consigli e certezze delle quali ho fatto bagaglio ed insieme abbiamo ottenuto dei bellissimi risultati sia a livello regionale che nazionale. Devo ringraziare sicuramente in prima persona il mio Direttore Sportivo non che compagno di lavoro Stefano Salotti, |
|
che mi e' stato sempre vicino ed insieme abbiamo gioito nei momenti di gloria, ma anche sofferto nei momenti meno felici, però con la grande forza di volontà di reagire ed andare avanti. Sicuramente il merito è tutto suo, da solo non sarei mai arrivato a così tanto! Devo molto anche a mia moglie che è sempre presente sui campi gara, facendomi trovare ad ogni parco assistenza ogni |
|
|
ben di Dio, dalla "torta della nonna", alle bevande, ad un buon caffe'.......
Posso dire di aver corso in tutta Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, ottenendo come più bel risultato la vittoria assoluta nazionale nel 2001 del Trofeo Peugeot. Diciamo che quello e' stato un momento particolare della mia vita sportiva |
dove c'e stata la possibilità di approdare al professionismo. Abbiamo avuto molti contatti sia dalla Peugeot Italia, che Mitsubishi Italia, ma realisticamente parlando sapevo che la cosa non sarebbe stata fattibile, un po' per il mio lavoro che mi porta spesso a viaggiare, e un po' per la mia famiglia. Sono stato per 2 anni (1999-2000) campione assoluto della coppa Italia 6 zona con diverse vetture, tantissime vittorie di classe e di gruppo, tanto da non avere piu' spazio in casa per mettere coppe e trofei.
La vettura con cui ho cominciato era una 205 Rally GR N, passando poi a una 205 Rally e GR A,ed in seguito alla 106 16V super N. Abbiamo lottato moltissime volte per la vittoria assoluta dei rally con diverse vetture. Dalla CLIO GR A alla Peugeot 306 GR A, e con la Clio RS, ma sino ad oggi non abbiamo centrato il bersaglio. Ci siamo andati vicini più volte, ma con la forza di volontà che ci distingue crediamo che prima o poi potremmo raggiungere anche questo obiettivo. |
|
Non finirò mai di ringraziare tutti i nostri collaboratori, che ci hanno permesso di competere nelle migliori condizioni,e che senza il loro aiuto non sarei mai arrivato a certi risultati. |
|
|